POLITICA DELLA QUALITÁ

da oltre 30 anni nel settore dell’impiantistica civile

La qualità come standard

I principi ai quali si ispira la MT MILANO TECNOIMPIANTI srl per la propria politica della Qualità sono i seguenti:

  • QUALITÀ significa soddisfazione del Cliente;
  • QUALITÀ significa miglioramento continuo a tutti i livelli dell’Organizzazione;
  • QUALITÀ è impegno e responsabilità di tutto il personale aziendale;
  • QUALITA’ significa comprendere il contesto e valutarne i rischi;

Alla luce di quanto dichiarato l’Amministratore Delegato assicura il rispetto di quanto previsto nella Documentazione di Sistema Qualità.

L’Amministratore Delegato assicura inoltre che la politica della Qualità sopra descritta sia fatta propria da tutto il personale nell’esercizio delle rispettive funzioni.

La Direzione Tecnica unitamente a quella Commerciale della società M.T. Milano Tecnoimpianti s.r.l., per l’anno in corso si pone come obbiettivo:

  • La soddisfazione della clientela che da sempre si conferma la migliore politica di sviluppo;
  • Una crescita continua e progressiva delle capacità di preventivazione e realizzazione dei ns. tecnici;
  • un sostanziale incremento del numero degli impianti di condizionamento in manutenzione, ricerca verso il settore industriale;
  • la realizzazione dello stesso movimento dello scorso anno per quelli nuovi;
  • una conferma numerica o una eventuale contenuta diminuzione dei servizi manutentivi agli impianti di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria per la prossima stagione;
  • una migliore organizzazione interna per il servizio prestato di manutenzione filtri aria e igienizzazione delle batterie;
  • il ritorno alla partecipazione a gare Pubbliche;
  • l’aggiornamento e l’informazione verso nuove forme di energia o l’applicazione della tecnologia a quelle esistenti.

Attestazioni e certificazioni

L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00; essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori.

La certificazione ISO 9000 si identifica una serie di normative e linee guida sviluppate dall’Organizzazione internazionale per la normazione (ISO – International Organization for Standardization) che definiscono i requisiti per la realizzazione all’interno di un’organizzazione di un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l’efficacia e l’efficienza e nella realizzazione del prodotto e nell’erogazione del servizio, ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente.

Registro F-GAS Sulla Gazzetta Ufficiale n. 35 dell’11 febbraio 2013 è stato pubblicato il Comunicato di attivazione del Registro Telematico per i gas fluorurati (Fgas), che dalla stessa data è diventato operativo.
Il 5 maggio 2012 è entrato in vigore il D.P.R. 43 del 27 gennaio 2012 (G.U. 20.4.2012), attuativo del Regolamento CE n. 842/2006 con riferimento ad alcuni gas fluorurati ad effetto serra.
Il D.P.R. 43, tra l’altro, stabilisce le procedure per la designazione degli organismi di certificazione, valutazione e attestazione, la tenuta dei registri e l’etichettatura delle apparecchiature. In questo contesto è previsto un Registro telematico nazionale delle persone e delle imprese certificate, istituito presso il Ministero Ambiente e gestito attraverso le Camere di commercio capoluogo di regione o di provincia autonoma.

Milano Tecnoimpianti dispone di una serie di certificazioni e qualificazioni in ambito impiantistico a conferma della qualità e delle buone pratiche adottate per i Nostri progetti.
Le principali sono:

contatti

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Compilate il form e verrete contattati dal nostro personale tecnico al fine di poter fissare un appuntamento per un sopralluogo gratuito.